top-Scarpaa

Perché un test scarpette da arrampicata?

Da qualche anno ci cimentiamo nell’organizzare prove scarpette da arrampicata sia outdoor che nelle palestre di zona ed ancora oggi notiamo sui volti di alcuni clienti e simpatizzanti un’espressione interrogativa.

Fondamentale nell’arrampicata è la scelta della scarpetta sia per il neofita che per il top climber.
scarpa_01Quante volte siamo stati attratti dalle scarpette del nostro amico, magari proprio lui descrivendoci le sue sensazioni durante l’uso ci ha convinti che potesse essere il modello per noi o magari ne abbiamo viste un paio sfogliando le riviste specializzate.
L’estetica purtroppo non è la caratteristica fondamentale per scegliere la propria scarpetta e anche chi va oltre spesse volte pensa che le caratteristiche di un modello possano potenziare la sua prestazione finendo invece per provocare dolori o fastidi… ma la scarpetta è già acquistata.
scarpa_03Ci sono troppe variabili che ne influenzano la scelta, per questo motivo modello e numero sono sempre soggettivi, anche la marca.
Noi abbiamo scelto S.C.A.R.P.A. e capiamo che per permettere ai clienti di compiere l’acquisto giusto devono indossare i vari modelli a lungo e magari provarli davvero, senza la preoccupazione di spendere soldi per un modello errato.
Quante volte abbiamo acquistato scarpe troppo strette o troppo larghe perché non abbiamo avuto modo di testarle?

Ovviamente avvalendoci a S.C.A.R.P.A. che ci fornisce una vasta gamma di modelli e taglie, possiamo offrire ai climber la possibilità di provarne di diversi tipi proprio nelle palestre che frequentano di solito e dove ne conoscono gli itinerari.

Così facendo potranno confrontare realmente le differenze tra un prodotto e l’altro, ma soprattutto rispetto a quello che già utilizzano.

Non c’è affatto la pretesa che gli atleti cambino idea, ci teniamo che possano fare i dovuti confronti e magari un giorno potranno prendere in considerazione un altro marchio o un altro modello rispetto alla loro scarpetta abituale.

Chiaramente daremo la possibilità di procedere all’acquisto, presso il reparto del negozio, usufruendo di uno sconto dedicato e ci farà piacere confrontarci per analizzare insieme i pro e i contro delle scarpe in vendita e di quelle da loro più apprezzate.

Questa prova vuole essere un motivo di confronto aperto anche per noi che con i climber ci confrontiamo quotidianamente in negozio e magari anche uno spunto per chi non ha mai provato ad arrampicare e vuole avvicinarsi a questo meraviglioso sport.
Dovrà presentarsi durante una delle serate, tesserarsi e partecipare alla nostra festa, di certo ci sarà qualcuno dello staff pronto ad accompagnarlo in questo primo approccio, ovviamente alle scarpette ci penseremo noi!

Ecco le date ed i nomi delle palestre dove sarà possibile trovarci:
Lunedì 28/10 ore 18:30, PALESTRA CAI Montecchio Maggiore (VI)
Mercoledì 30/10 ore 20:00, PALESTRA MONTAGNA VIVA Costabissara (VI)
Martedì 5/11 ore 19:30, PALESTRA San Piero in Gu (PD)
Giovedì 7/11 ore 19:00, PALESTRA MONTAGNA VIVA Costabissara (VI)

scarpa_04